SIZE GUIDE

Trova il numero di scarpe più adatto a te 

Solitamente si conosce il proprio numero di scarpe, ma come ben saprai, capita a volte di avere un numero diverso in base alla scarpa acquistata. 
Per quanto riguarda le ELEMENTARYLUX il vostro numero abituale dovrebbe andare bene, ma per essere certi che quello che state comprando sia il paio di scarpe perfetto per i vostri piedi, abbiamo creato un metodo di misurazione che fa al caso vostro. 

Come misurare il proprio piede  

Per misurare nel modo più corretto i vostri piedi, dovete innanzitutto posizionarli su una superficie piana. Ora non dovete far altro che misurare la lunghezza del piede, dal tallone alla punta dell’alluce, avvalendovi di un metro. Vi consigliamo di ripetere la procedura per entrambi i piedi, in quanto, solitamente, uno risulta più lungo dell’altro. Una volta fatto questo, prendete la misura più lunga e equiparatela alla tabella riportata qui sotto. In questo modo scoprirete quale numero di ELEMENTARYLUX dovrete acquistare. 

 

Circonferenza del piede

Se oltre alla lunghezza, volete essere certi anche della larghezza, vi consigliamo di misurare la circonferenza del vostro piede, come nella foto seguente. 

Una volta misurato il piede non dovete far altro che paragonarlo alla nostra tabella, per ogni modello disponibile:

 

Consigli utili 

Vogliamo inoltre darvi qualche consiglio in più, per essere assolutamente certi che possiate vivere al meglio la vostra esperienza di acquisto.

Durante la misurazione dei vostri piedi:

  • Indossate una calza leggera, o comunque similare a quelle che indossereste con le nostre scarpe.
  • Il piede che state misurando va appoggiato ad una superficie piana, in modo da non sbagliare con il rilevamento della misura esatta.
  • Sarebbe meglio essere in una posizione eretta, in modo da evitare errori.
  • Ricorda di misurare entrambi i piedi e di scegliere quella più lunga, qualora ci fosse.